Skip to main content
News

AMA ad Agritechnica 2025: innovazione e soluzioni integrate per l’agricoltura del Futuro!

NEWS

AMA ad Agritechnica 2025: innovazione e soluzioni integrate per l’agricoltura del Futuro!

Dal 9 al 15 novembre AMA trasforma l’innovazione in valore per i costruttori: la forza di un Gruppo internazionale al servizio del Futuro

Dal 9 al 15 novembre 2025 AMA parteciperà ad Agritechnica, la più grande fiera mondiale dedicata alla meccanizzazione agricola, che si terrà ad Hannover, in Germania. Con oltre 2.700 espositori e più di 430.000 visitatori attesi, la manifestazione rappresenta un appuntamento di riferimento per l’intero settore e un punto d’incontro privilegiato per costruttori, fornitori e decision makers.

La presenza AMA ad Hannover sarà guidata dal tema “AMA Human-Machine Interface Solutions”: mettendo al centro le tecnologie digitali come leve fondamentali per la qualità, l’efficienza, la sostenibilità e la produttività.

L’esposizione AMA sarà caratterizzata da un approccio innovativo e distintivo, che valorizza la capacità del Gruppo di offrire soluzioni complete e integrate: dall’interno cabina – con materiali compositi, colonnette sterzo, sedili ergonomici, strumenti e sistemi elettronici – fino ai componenti e accessori per le macchine agricole off-highway e alle soluzioni per la lavorazione del suolo. Una proposta trasversale, che fa di AMA il punto di riferimento unico in grado di accompagnare i propri partner nello sviluppo di macchine sempre più efficienti e sostenibili.

Tra i punti salienti di questa edizione:

  • Soluzioni tecnologiche innovative, tra cui i nuovi attuatori lineari elettrici, la colonnetta sterzo Dynamica e l’innovativo composito termoplastico GRIT, capaci di coniugare personalizzazione, efficienza e sostenibilità.
  • Un lancio esclusivo nel settore dei cardani: un’anticipazione che sarà svelata ufficialmente in fiera.
  • La partecipazione di CMR Agriculture come membro del Gruppo AMA, testimonianza della crescita continua e della capacità di integrare nuove competenze per rispondere alle esigenze dei costruttori.

Con oltre 50 anni di esperienza e una rete internazionale, AMA conferma la sua vocazione a lavorare in sinergia tra le diverse business unit, garantendo agli OEM un partner unico e affidabile, in grado di trasformare le esigenze progettuali in soluzioni concrete, innovative e sostenibili.

Vi aspettiamo ad Hannover, Padiglione 17 | Stand A40, per scoprire da vicino il valore di AMA e il nostro impegno a costruire insieme il futuro dell’agricoltura.

Let’s work for the future!