Skip to main content
News

Alessandro Malavolti, nuovo vicepresidente del board CEMA

By 28 Novembre 2022Gennaio 16th, 2023No Comments
NEWS

Alessandro Malavolti, nuovo vicepresidente del board CEMA

L’Amministratore Delegato di AMA S.P.A. Alessandro Malavolti è stato nominato come uno dei tre vicepresidenti del rinnovato board del CEMA, il Comitato Europeo dei Costruttori di macchine per l’Agricoltura.

Il consiglio CEMA si è riunito il 21 novembre a Bruxelles e ha eletto i nuovi vertici in carica per il prossimo biennio: il nuovo presidente Thierry Kier dell’associazione francese Axema (azienda Kuhn), e i tre vicepresidenti, Alessandro Malavolti, attualmente presidente di FederUnacoma, Paul Snauwaert (CNH) e  Anthony van der Ley rappresentante della tedesca VDMA (Lemken). È stata confermata inoltre la nomina dell’olandese Jelte Wiersma in qualità di segretario generale del Comitato.

“È davvero un immenso privilegio far parte di CEMA e poter godere di questo onore per dar voce ad un intero settore e alle sue esigenze. Mi servirò dell’esperienza maturata in Federunacoma e prima ancora nel Gruppo A.M.A per perseguire una mission comune: il progresso delle tecnologie in ambito agricolo, verso la ricerca di un equilibrio che concili lo sviluppo economico e la tutela dell’ambiente.”