28 novembre 2022
L’Amministratore Delegato di AMA S.P.A. Alessandro Malavolti è stato nominato come uno dei tre vicepresidenti del rinnovato board del CEMA, il Comitato Europeo dei Costruttori di macchine per l’Agricoltura.
Il consiglio CEMA si è riunito il 21 novembre a Bruxelles e ha eletto i nuovi vertici in carica per il prossimo biennio: il nuovo presidente Thierry Kier dell’associazione francese Axema (azienda Kuhn), e i tre vicepresidenti, Alessandro Malavolti, attualmente presidente di FederUnacoma, Paul Snauwaert (CNH) e Anthony van der Ley rappresentante della tedesca VDMA (Lemken). È stata confermata inoltre la nomina dell’olandese Jelte Wiersma in qualità di segretario generale del Comitato.
“E’ davvero un immenso privilegio far parte di CEMA e poter godere di questo onore per dar voce ad un intero settore e alle sue esigenze. Mi servirò dell’esperienza maturata in Federunacoma e prima ancora nel Gruppo A.M.A per perseguire una mission comune: il progresso delle tecnologie in ambito agricolo, verso la ricerca di un equilibrio che concili lo sviluppo economico e la tutela dell’ambiente.”