Skip to main content
Comunicati Stampa

AMA Spa, emesso Bond da 30 milioni

By 13 Marzo 2015Luglio 25th, 2023No Comments
NEWS

AMA Spa, emesso Bond da 30 milioni

San Martino in Rio, 13 marzo 2015 – Il gruppo AMA ha emisso – in data 13 febbraio 2015 – un prestito obbligazionario (bond) non convertibile per complessivi 30 milioni di euro, collocato presso quattro investitori istituzionali americani appartenenti al gruppo Prudential/Pricoa Capital Group.

Alessandro Malavolti, amministratore delegato del gruppo AMA, ha affermato “questa operazione rappresenta un punto di svolta nel processo di crescita e di sviluppo del nostro gruppo, impegnato in questi anni in importanti investimenti industriali, che contribuiranno in modo determinante all’incremento della presenza presso i più importanti costruttori mondiali di macchine a lenta movimentazione. Il gruppo Prudential/Pricoa è un investitore finanziario di elevato standing ed è stato subito molto interessato al nostro modello di sviluppo del business. La fiducia dimostrata nei confronti di AMA è rappresentativa di quanto investitori qualificati d’oltre oceano credano nelle sane realtà imprenditoriali italiane”.

Da oltre 70 anni Prudential/ Pricoa Capital Group opera a livello mondiale come partner finanziario a sostegno di aziende di medie dimensioni. Prudential/Pricoa amministra un portafoglio di oltre 71,6 miliardi di USD (al 31/12/14) e investe fino a 12 miliardi di USD ogni anno in aziende localizzate a livello mondiale.

Fondata nel 1967 e con un fatturato consolidato di 145 milioni di €, AMA Spa è interamente di proprietà della famiglia Malavolti ed è uno dei principali gruppi a livello mondiale in grado di fornire componenti ed attrezzature per l’allestimento e la manutenzione di macchine agricole, veicoli a lenta movimentazione e per la cura del verde.